Lo2 nasce nel 2009 dall'idea di Luca Ogliotti attualmente chef della Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma.

Il progetto si propone di soddisfare le esigenze di appassionati, gourmet e addetti ai lavori nel modo più completo offrendo una serie di servizi che investono il mondo del food a 360°.

Dal sevizio di catering e banqueting rivolto alle aziende e ai privati per piccoli e grandi eventi, all'organizzazione di corsi di cucina e team building, fino alla produzione e commercializzazione di una vasta serie di prodotti di qualità.

Luca Ogliotti comincia a lavorare nel modo della gastronomia durante gli studi universitari, frequenta il corso per sommelier professionisti presso la sede AIS di Roma.

Conseguito l'attestato di sommelier lavora per due anni presso l'enoteca Arcioni in via della Giuliana a Roma.

Laureato in giurisprudenza nel 2003, frequenta il corso di cucina professionale presso la Città del Gusto del Gamberorosso e decide di seguire la sua passione che lo porterà a compiere diverse esperienze in prestigiosi ristoranti in Francia prima e in Italia poi, lo segna in maniera particolare l'esperienza presso il ristorante Arquade di Verona al fianco dello chef Bruno Barbieri.

Nel 2006 ritorna nella Capitale e comincia la sua avventura professionale al Gamberorosso, prima come sous chef di Maurizio Santin poi come executive chef della città del gusto dove tuttora si occupa della organizzazione di eventi e svolge l'attività di docente presso le scuole di cucina.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player